• Francesca Concina

Inspiring People Relations porta Camilla Bellini sul red carpet de 79° Mostra del Cinema di Venezia

La designer senese ha sfilato nuovamente sul red carpet veneziano invitata da Inspiring People Relations, realtà attenta alle nuove forme di creatività e all’imprenditoria femminile.


In occasione della 79°Mostra del Cinema di Venezia si conferma la sinergia fra Inspiring People Relations, agenzia che si occupa di progetti di grande prestigio, e Camilla Bellini, figura di riferimento nel panorama della comunicazione di design in Italia e all’estero.

La collaborazione nata nel 2020 in occasione del progetto “Inspiring Venice”, che prevedeva il sostegno al crowdfunding della Collezione Peggy Gugghenheim di Venezia, si rinnova quest’anno con la partecipazione di Camilla Bellini al red carpet veneziano.

Camilla Bellini è l’esempio di come determinazione, grande preparazione e capacità di ascolto verso le esigenze del proprio pubblico, siano fattori imprescindibili per raggiungere obiettivi importanti nella comunicazione digitale e tradizionale. La nostra realtà, da sempre attenta ai cambiamenti e alle novità nel mondo della creatività, non poteva scegliere partner migliore di Camilla come esempio di intraprendenza e imprenditoria femminile di successo” - conferma Francesca Concina, fondatrice di IPR.

Tornare a Venezia è una grande emozione personale e professionale, che arriva dopo un anno di soddisfazioni suggellate dalla nascita di LA, lampada creata in collaborazione con Italamp e presentata alla scorsa edizione del Salone del Mobile. Sono felice ed orgogliosa di questa di opportunità che vuole essere non un traguardo ma una partenza verso un 2023 ricco di nuove esperienze” – commenta Camilla Bellini.

Il team di Inspiring People Relations e Camilla Bellini, insieme a Venezia, guardano già ad altre collaborazioni entusiasmanti.



Camilla Bellini

Designer di interni e di prodotto dallo stile autentico e ricercato. È nata a Siena, nel cuore della Toscana, nel 1986. Dopo aver conseguito la maturità artistica presso l’Istituto d’Arte Duccio di Buoninsegna della sua città, si laurea in Disegno Industriale a Firenze, sperimentando tecniche e pratiche di product e interior design. La sua professione di designer ha trovato nel web una duplice opportunità: la scoperta di nuovi scenari del settore e la possibilità di confrontarsi con realtà imprenditoriali di tutto il mondo. A partire dal 2016, con i suoi profili social, conquista un pubblico di appassionati che chiede consigli, informazioni e pareri professionali. Nasce così il sito camillabellini.com, con l’intento di avvicinare il design di qualità alle persone, traducendo in termini universali teorie, tecniche e storie che spesso sono rivolte unicamente ad una platea di esperti. In poco tempo il sito acquisisce contatti e notorietà e, da semplice spazio digitale, diventa un’occasione per ampliare l’orizzonte lavorativo. Grazie a una comunicazione di tipo emozionale ed esperienziale, ha dato vita a una community digitale di oltre 100mila persone, all’interno della quale aziende e designer incontrano appassionati e professionisti del settore. Il suo lavoro le è valso numerosi riconoscimenti e partecipazioni esclusive a eventi fieristici e culturali in qualità di giudice, ambassador, speaker e creator.



6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti