top of page

LinkedIn lancia l'assistente AI per scrivere i post

LinkedIn ha lanciato una nuova funzione: un assistente basato sull'intelligenza artificiale come aiuto per condividere idee.


Come scritto da Andrew Hutchinson su Social Media Today, i contenuti generati dall'intelligenza artificiale avranno sempre più successo nel tempo e tentare di opporsi sarebbe vano. In linea con questa tendenza, LinkedIn ha sviluppato una funzione che consente agli utenti di creare post generati dall'intelligenza artificiale; alcuni utenti possono già accedere al nuovo strumento. Nima Owji, sviluppatore di software e app, fornisce un esempio del suo utilizzo:


Linkedin AI post assistant
Example of Linkedin AI post assistant

Secondo quanto spiegato da Keren Baruch, Product Director di LinkedIn:


"Per quanto riguarda i post su LinkedIn, abbiamo constatato che in genere sle persone sanno cosa vogliono dire, ma trasformare un'ottima idea in un post completo può essere difficile e richiedere molto tempo. Perciò, stiamo iniziando a testare un modo per consentire ai membri di utilizzare l'intelligenza artificiale generativa direttamente all'interno della casella di condivisione di LinkedIn. Per iniziare, si dovranno condividere almeno 30 parole che descrivono ciò che vuoi dire: si tratta delle tue idee e prospettive personali, che costituiscono il nucleo di ogni post. Successivamente, si passerà alla creazione del post, sfruttando l'intelligenza artificiale generativa per creare una prima bozza. Questo fornirà una solida base da rivedere, modificare e personalizzare prima di fare clic su "Pubblica".



Comments


Francesca_4044_2.jpg

In questo blog riporto i miei articoli per riviste nazionali e internazionali, spunti e riflessioni sul settore e news. Parlo di innovazione, crisis management, stakeholder engagement, leadership, business management.

Sono laureata in Comunicazione integrata per le organizzazioni complesse, Relazioni Pubbliche e ho conseguito un MBA negli USA.

Se hai piacere connettiamoci 

  • LinkedIn

Post Archive 

Tags

bottom of page