top of page

The Forbes World’s Most Influential CMOs List: 2023

Forbes ha recentemente pubblicato la sua "Most influential CMO list" per il 2023. La lista riconosce i migliori Chief Marketing Officer che hanno avuto un impatto significativo nelle rispettive industrie. Questi leader hanno dimostrato visione, creatività e successo nella costruzione del brand, nell'interazione con i clienti e nell'abbracciare la trasformazione digitale. Anche la sostenibilità e il purpose-driven marketing hanno avuto un ruolo chiave. La lista mette in evidenza il ruolo cruciale dei CMO nel plasmare l'immagine del marchio e guidare la crescita aziendale nel mercato.

Al primo posto troviamo William White, CMO di Walmart (USA), seguito da Marcel Marcondes, CMO globale di Anheuser-Busch InBev (Belgio) e Conny Braams, Chief Digital and Commercial Officer di Unilever (Inghilterra). L'unico italiano presente nella lista è Lorenzo Bertelli, Group Marketing Director e Responsabile della Responsabilità Sociale Aziendale del Gruppo Prada (11°).


(Fonte: Forbes - "The Forbes World's Most Influential CMOs List 2023" by Seth Matlins)


Most influential CMO 2023 Forbes


Comments


Francesca_4044_2.jpg

In questo blog riporto i miei articoli per riviste nazionali e internazionali, spunti e riflessioni sul settore e news. Parlo di innovazione, crisis management, stakeholder engagement, leadership, business management.

Sono laureata in Comunicazione integrata per le organizzazioni complesse, Relazioni Pubbliche e ho conseguito un MBA negli USA.

Se hai piacere connettiamoci 

  • LinkedIn

Post Archive 

Tags

bottom of page