top of page

Innovazione e crisi: 7 punti di riflessione

IPR ha tenuto un workshop dedicato al tema dove si sono confrontati esperti internazionali. Ho sintetizzato 7 punti di riflessione per manager, professionisti, e tutti coloro che in questi tempi sentono la pressione della crisi e la paura di affrontare il cambiamento legato all'innovazione.


L'articolo completo uscito sulla rivista Il Dirigente di Manager Italia è consultabile qui https://bit.ly/InnOtt2020.



1. Nuovo Mindset: diventare leader empatici, consapevoli del proprio ruolo. 2. Ovunque, perché è fiducia: non è dove, ma come. 3. É l'innovazione, bellezza: creatività collettiva è essere pronti a un processo di apprendimento continuo, con momenti di ispirazione, di feedback, e possibili fallimenti. 4. Digital, quello utile: non significa avere qualche social media vetrina, un sito autoreferenziale e banali video interviste al CEO, ma stabilire un punto di ascolto privilegiato con il nostro pubblico. 5. Cybersecurity: accorgimenti di “contesto culturale” che a volte basterebbero per evitare i maggiori attacchi di tipo cyber e la dispersione di informazioni sensibili. 6. La crisi nella crisi: il disorientamento provocato a livello aziendale e personale sfocia in issues che diventano crisi se non gestiti. 7. Diversità e inclusione: di pensiero, background ed esperienza socioculturale, sarà quella che porterà le aziende a comprendere le necessità del nuovo mondo del lavoro. Grazie ancora a Priszcilla Vàrnagy, fondatrice di be-novative ed esperta in innovazione e creative collaboration, a Marques Ogden, keynote speaker e business consultant, Eric Schwartzmann, digital marketing expert, Marianna Vintiadis, CEO di 36brains, Diana N. Pereira, transformational Coach.


Francesca_4044_2.jpg

In questo blog riporto i miei articoli per riviste nazionali e internazionali, spunti e riflessioni sul settore e news. Parlo di innovazione, crisis management, stakeholder engagement, leadership, business management.

Sono laureata in Comunicazione integrata per le organizzazioni complesse, Relazioni Pubbliche e ho conseguito un MBA negli USA.

Se hai piacere connettiamoci 

  • LinkedIn

Post Archive 

Tags

bottom of page